PESCA SOSTENIBILE

Tutto il pesce utilizzato nella preparazione dei prodotti a marchio Schesir, Dreesy e ADoC proviene da pesca sostenibile.

Per la preparazione vengono infatti utilizzate solo 2 specie di tonnetti: il bonito (Euthynnus affinis) e lo skipjack (o Katsuwonus pelamis). Grazie ad una tracciabilità integrale, sulle confezioni viene chiaramente indicata la specie utilizzata per ciascun lotto. Entrambe queste specie non soffrono di sovrasfruttamento mentre numerose altre specie di tonno sono ormai a rischio a causa di metodi di pesca intensiva. Tutto lo skipjack (che costituisce la stragrande maggioranza del pescato totale) è garantito pescato con reti a circuizione, metodo poco impattante sul sistema e che consente di escludere più facilmente la pesca di specie a rischio.

Tale impegno di Schesir per la pesca sostenibile, viene comunicato sul fronte delle etichette ed in generale su tutti i packaging dei prodotti contenenti pesce, con questo simbolo:


MARINE STEWARDSHIP COUNCIL (MSC)
L’azienda ha ottenuto la certificazione della Marine Stewarship Council (MSC), ed alcuni dei nostri prodotti sono marchiati MSC. I prodotti ittici marchiati MSC provengono da attività certificate per la pesca sostenibile.
Ulteriori informazioni sul programma MSC sono disponibili sul sito www.msc.org

Codice: MSC-C-53030