SOLIDARIETà

Oltre a sostenere le associazioni che si prendono cura dei gatti e dei cani abbandonati a livello locale, l’azienda si impegna anche in importanti campagne di solidarietà a livello nazionale ed internazionale a favore dei bambini, in quanto parte più debole ed indifesa della popolazione.

IN DIFESA
Nel 2012/2013 abbiamo sostenuto il progetto "Indifesa" di Terre des Hommes (www.terredeshommes.it), volto a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla drammatica condizione delle bambine nel mondo e a difendere il loro diritto alla vita, alla libertà, all’istruzione, all’uguaglianza ed alla protezione. Schesir ha deciso di donare alla campagna “Indifesa” il 2% del ricavato di febbraio 2013 su tutti i prodotti della linea ed i risultati sono stati migliori delle aspettative.

THEODORA
Schesir, nel suo percorso di solidarietà verso i più deboli ed indifesi, ha scelto di essere al fianco di Fondazione Theodora Onlus con il progetto “Dottor Sogni”. I Dottor Sogni portano ai piccoli pazienti momenti di ascolto, gioco e sorriso, fondamentali per affrontare più serenamente il difficile periodo di malattia.
Dopo aver già supportato nel 2013-2014 il progetto nel più grande ospedale pediatrico di Italia,
il Gaslini di Genova, nel 2015 Schesir ha scelto di iniziare l’anno nuovo confermando il suo
sostegno ai Dottor Sogni che operano in tutta Italia.